PISTOIASETTE

La T Tecnica ancora a due punte all'Abeti

  • SPORT
  • 13:04, 16/05/23
  • di redazione

Sulla montagna pistoiese saranno nuovamente Paolo Moricci, con Paolo Garavaldi sulla Renault Clio Rally4, e Leopoldo Maestrini, navigato da Gioia Boddi sulla Citroën C3 Rally2, a difendere i colori aziendali


Ponte Buggianese, 16 maggio 2023 - È pronta ad un nuovo weekend di gara la divisione sportiva di La T Tecnica, che si confronterà con il 40° Rally degli Abeti e dell'Abetone, in programma sabato 20 e domenica 21 maggio.

Il terzo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6, conosciuto anche come la gara più verde d'Italia, avrà al via le due punte di diamante dell'azienda di Ponte Buggianese, ossia Paolo Moricci e Leopoldo Maestrini. Il primo, titolare della ditta ed alfiere di Porto Cervo Racing, si schiererà ai nastri di partenza con la Renault Clio Rally4, assieme al fidato Paolo Garavaldi, e farà leva sulla prestazione sfavillante fornita al Valdinievole, dove è arrivata la top ten assoluta ed il primato tra le due ruote motrici. L'obiettivo del weekend, quindi, sarà dare seguito a tali risultati, verificando al tempo stesso i lavori svolti dalla squadra sulla vettura, in particolar modo sull'impianto frenante, oggetto di attenzioni mirate nelle ultime uscite. Moricci sarà, inoltre, protagonista della lotteria Rally Experience, prevista dall'organizzatore della gara: il secondo premio consisterà, per il fortunato vincitore, in un passaggio sullo shakedown al fianco del pilota di Montecatini Terme.

Guarderà invece alla classifica assoluta Leopoldo Maestrini, ai comandi della Citroën C3 Rally2. Il portacolori di Art-Motorsport 2.0, in coppia con Gioia Boddi, è reduce da un Rallye Elba tanto bello quanto sfortunato, e sulle strade ai piedi dell'Abetone, dove due anni fa salì sul podio, punterà certamente al risultato assoluto, sfruttando al tempo stesso l'occasione per affinare ulteriormente la confidenza con la vettura e preparare nel migliore dei modi il Rally del Taro, secondo appuntamento di IRC, campionato che rappresenta il punto cardine della sua programmazione sportiva stagionale. "Siamo pronti per questo nuovo impegno agonistico - le parole di Paolo Moricci, titolare di La T Tecnica – La gara di casa è stata senz'altro utile sia per il morale della squadra, visto il gran risultato colto, sia per le indicazioni che abbiamo ricavato sui chilometri della Valdinievole. I problemi accusati dalla vettura dovrebbero essere stati risolti, pertanto l'Abeti sarà un ottimo banco di prova per verificare il nostro potenziale. A rappresentare il logo aziendale ci sarà nuovamente anche il mio amico Leopoldo, al quale faccio un grande augurio affinchè la sfortuna si dimentichi, finalmente, di lui, e gli consenta di firmare un risultato assoluto che, nelle ultime uscite, soltanto la Dea bendata gli ha negato."

Il 40° Rally degli Abeti e dell'Abetone si articolerà su due giornate di gara: sabato 20 si disputeranno i primi tre tratti cronometrati, due passaggi sui 9,75 km de "Le Torri" inframezzati dalla PS "Dynamo Camp" di 4,11 km, mentre domenica 21 saranno in programma altre quattro prove speciali, "Piteglio" di 7,32 km e "LimAbetone Memory" di 13,30 km, entrambe da ripetersi due volte, per un totale di 7 sfide al cronometro e 64,85 km competitivi, sul totale di 235,99 km. Partenza ed arrivo da Piazza Matteotti a San Marcello Pistoiese, dove la bandiera a scacchi sventolerà dalle 16.45.


Foto Thomas Imagery

 

redazione

SPONSOR

In evidenza

La T Tecnica ancora a due punte all'Abeti
La T Tecnica ancora a due punte all'Abeti