Il sodalizio presieduto da Stefano Baldecchi si è reso protagonista di una bella prestazione di squadra, valsa il bronzo tra le scuderie ed ampie soddisfazioni nelle varie classi
Borgo a Buggiano – Si è chiuso nel migliore dei modi il fine settimana di Motor Zone ASD, che sui chilometri proposti dal 41° Rally Casciana Terme, penultima gara della Coppa Rally di Zona 6 ed impreziosita dal coefficiente maggiorato a 1,5, ha trovato grandi sorrisi e prestazioni di spessore da parte dei suoi alfieri, tanto da elevare il sodalizio presieduto da Stefano Baldecchi fino al terzo posto nella classifica delle scuderie. I sette equipaggi al via della gara termale hanno sfoderato grinta e determinazione, ed a livello assoluto si è messo in evidenza Fabio Pinelli, affiancato da Michelangelo Mancini. Il duo, a bordo della Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors, ha sfiorato il podio assoluto con una prova di carattere, chiusa al quarto posto, che si è però tradotta nella medaglia d'argento per quanto riguarda il punteggio di campionato, con il pilota valdinievolino che si presenterà all'ultimo atto, a Pistoia, in piena lotta per siglare il tris di titoli regionali assoluti. Bronzo di classe per Giancarlo ed Irene Bubola, giunti terzi in R3 con la loro Renault Clio turbo: per l'equipaggio livornese, con papà al volante e la figlia alle note, la soddisfazione della coppa e di giungere al traguardo dopo aver patito alcune noie meccaniche. Dopo un avvio in salita, legato alle difficoltà nell'interpretare la prova spettacolo del sabato sera, primo impegno cronometrato della gara, i coniugi Federico Summa e Desire Guidi sono stati autori di una prova in crescendo, all'esordio con la Peugeot 208 Rally4-R2, vettura che li ha condotti all'ottavo posto di una classe estremamente numerosa e competitiva. Prestazione oltre ogni aspettativa per Matteo Di Giovanni e Silvia Menicucci, che oltre alla netta vittoria di classe N1, con la MG ZR 105 del pilota lucchese, sono giunti 64° assoluti, mettendosi alle spalle diversi competitor con vetture di classe superiore. L'equipaggio, alla prima collaborazione e con entrambi i membri al debutto stagionale, ha quindi brillato intensamente e si è preso le rivincite di cui andavano a caccia.
Con la vittoria di A6, Pierpaolo Brozzi e Giada Fiorenza si sono aggiudicati matematicamente il titolo regionale di classe, un premio per gli impegni profusi nella preparazione della Peugeot 106 "griffata" PalOne Racing Team, struttura facente riferimento alla stessa navigatrice ed a suo papà Massimo. Per il duo pistoiese si apre quindi la possibilità di partecipare alla finale nazionale e giocarsi le proprie carte. Gara particolarmente sofferta per Riccardo Vespesiani e Rocco Pempori: limitato da problemi alla vettura, l'equipaggio della montagna pistoiese ha dovuto giocare in difesa, accontentandosi del sesto posto di classe A0 con la Fiat 600 Kit. Infine, gara di casa dal sapore amaro per Lorenzo Sardelli, al via con Luigi Giovacchini sulla Peugeot 208 Rally4: al via per tenersi in allenamento in ottica dell'ultimo appuntamento di International Rally Cup, il pilota pisano è partito con decisione, trovandosi a ridosso della top ten assoluta e sul podio di classe e gruppo, in piena lotta per il successo, ma il cedimento di un supporto motore prima della PS4 lo ha costretto ad alzare bandiera bianca.
"Siamo molto felici dei risultati ottenuti a Casciana Terme - le parole di Stefano Baldecchi, presidente di Motor Zone ASD – Il bronzo nella classifica scuderie è il riconoscimento del bel lavoro di squadra, che ha coinvolto tutti i nostri associati ai nastri di partenza, distintisi anche a livello individuale. Voglio veramente complimentarmi con tutti, dal primo all'ultimo, perchè il nome della nostra scuderia si è elevato nella classifica assoluta ed in quella delle varie classi, tra l'altro assicurandoci già un titolo regionale. Grazie di cuore ai ragazzi e ragazze di Motor Zone ASD!".
Copyright foto Thomas Imagery