PISTOIASETTE

Estra Pistoia Basket saluta coach Nicola Brienza

  • SPORT
  • 10:29, 21/06/24
  • di redazione

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.
Arrivato a Pistoia nell’estate del 2021 scelto dal direttore sportivo Marco Sambugaro, con lui in panchina la squadra biancorossa ha ottenuto risultati straordinari per il club come la conquista della Supercoppa di A2 a Lignano Sabbiadoro nel settembre dello stesso anno. Nella stagione 2021/22 il cammino si è fermato a gara-5 di semifinale playoff ma, da lì, furono gettate le basi per l’impresa del campionato 2022/23 culminato con la promozione in Serie A al termine della serie di finale contro Torino. 
Riconfermato anche nel massimo campionato, il coach ha guidato la squadra alla conquista della qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia di Torino ed al sesto posto al termine della regular season in campionato che è valso l’accesso ai playoff-scudetto contro Brescia. I vertici del club, in questa circostanza, ci tengono a ringraziare sentitamente coach Nicola Brienza per il lavoro di questi tre anni, svolto sempre con il massimo impegno e professionalità, sapendo che i traguardi raggiunti sono fra i più importanti della nostra storia. A Nicola Brienza un sincero in bocca al lupo per il prosieguo della propria carriera da allenatore da parte di tutto il Pistoia Basket.

redazione

SPONSOR

In evidenza

Estra Pistoia Basket saluta coach Nicola Brienza
Estra Pistoia Basket saluta coach Nicola Brienza