Promossa da Sinistra Italiana e da un cartello di organizzazioni di sinistra. Lunedì a Pontenuovo per sostenere la proposta di legge sul salario minimo. Partecipano il senatore Tino Magni e il segretario provinciale della Cgil, Daniele Gioffredi. Il cordoglio per i cinque morti sul lavoro.
Pistoia giovedì 7 settembre 2023 - Si terrà lunedì 11 settembre alle 18 al Circolo Arci di Pontenuovo in Via Bartolomeo Sestini, 246/248 a Pistoia, l'incontro sulla Proposta di legge per l'istituzione del salario minimo, organizzato dalla federazione pistoiese di Sinistra Italiana, insieme a Europa Verde, Pistoia Ecologista e Progressista, Sinistra Civica Ecologista, Il Sole per Tutt* e Possibile.
Il compito di illustrare la proposta è affidato al senatore Tino Magni, presidente della commissione d'inchiesta sulle condizioni di lavoro e componente delle commissioni Bilancio e Lavoro, eletto nelle liste di Alleanza Verdi e Sinistra.
Insieme a lui parteciperà Daniele Gioffredi, segretario generale della CGIL.
L'incontro servirà anche a lanciare la raccolta di firme in calce alla petizione che sostiene la proposta di legge promossa in Parlamento dalle forze di opposizione cioè da ALLEANZA VERDI E SINISTRA - AZIONE – MOVIMENTO 5 STELLE - PARTITO DEMOCRATICO - PIÙ EUROPA.