PISTOIASETTE

Il respiro della foresta: una giornata tra alberi secolari e spazi aperti

L'invito, valido per domenica 12 luglio, è ad immergersi nel verde della Montagna Pistoiese


Un’esperienza sensoriale unica e irripetibile nella Foresta del Teso (Loc. Maresca, PT). Un’intera giornata, domenica 12 luglio 2020, dalla mattina alla sera a contatto con la natura. Un’occasione per allontanarsi dalle frenesie della quotidianità, beneficiando delle proprietà curative del bosco sia dal punto di vista fisico che psichico.

Un evento speciale per gli appassionati di natura e le famiglie con bambini a partire dai 6 anni, tra alberi secolari, spazi aperti e aria fresca della Montagna Pistoiese.

L’appuntamento è alle ore 9.55 presso la stazione ferroviaria di Pracchia, raggiungibile con mezzi propri oppure con un treno speciale “Jazz” tratta Firenze S. M. Novella – Porretta Terme; una navetta porterà i partecipanti al vivaio “La Foresta del Teso” (Loc. Maresca, PT), dove sarà possibile visitare l’azienda, raccogliere frutti di stagione e pranzare con prodotti tipici. A seguire è prevista una passeggiata nella Foresta secolare del Teso, con percorsi a piedi nudi e cascate d’acqua nebulizzata. L’attività terminerà alle ore 18.00, prevedendo il ritorno alla stazione di Pracchia con la navetta e la coincidenza con il treno diretto a Firenze S. M. Novella alle ore 18.45.

La tariffa è di 45,00 € per gli adulti e 22,00 € per i bambini sotto i 12 anni. Il prezzo comprende la colazione, la visita al vivaio, il pranzo al sacco di prodotti del territorio, l’immersione nella foresta, la guida e il servizio navetta da Pracchia a Maresca e ritorno.

Prenotazione obbligatoria: The Plus Planet

booking@theplusplanet.com – 055 5274578

Per ulteriori informazioni: Ecomuseo della Montagna Pistoiese

ecomuseopt@gmail.com – Numero Verde 800 974102

 

Redazione

SPONSOR

In evidenza

Il respiro della foresta: una giornata tra alberi secolari e spazi aperti
Il respiro della foresta: una giornata tra alberi secolari e spazi aperti