L'ente organizzatore della manifestazione, la Camera di Commercio di Pistoia, è pienamente soddisfatto del lavoro svolto.
La tredicesima edizione di Immagine Italia & Co. è partita bene, con un fashion show d'inaugurazione che ha visto sfilare in passerella i migliori brand italiani ed internazionali di intimo donna e uomo.
La location che fino ad oggi ospiterà gli espositori del settore intimo e biancheria per la casa è la Fortezza da Basso a Firenze: infatti, la Camera di Commercio di Pistoia, che organizza l'evento, collabora da sempre con Firenze Fiera.
Presenti all'inaugurazione della fiera insieme all'organizzatrice Barbara Cosci anche il presidente di Camera di Commercio Pistoia, Stefano Morandi, e Roberto Foresti, strategic advisor per Firenze Fiera.
I tre hanno presentato la manifestazione ricordando il lavoro fatto negli ultimi 13 anni per rendere degna di nota questa fiera, che attualmente si pone come la fiera per eccellenza nel settore underwear. In concomitanza ad Immagine Italia & Co. si svolge anche la seconda edizione di Firenze Home Texstyle, la fiera dedicata al tessile per la casa e nautica.
"A livello organizzativo nulla da aggiungere - racconta Irene Pagnini, responsabile di Mia's Communications - . Il lavoro svolto per promuovere il nostro territorio e rilanciare sempre di più e meglio questo settore imprenditoriale è impeccabile, sopratutto dal punto di vista delle pubbliche relazioni, perchè Barbara Cosci è riuscita ancora una volta a portare le eccellenze italiane ed internazionali in Fortezza a Firenze. Grazie a persone come Barbara riusciamo a mettere in mostra il lavoro e il valore delle eccellenze toscane non solo in ambito creativo e commerciale, ma anche a livello artistico: mi riferisco allo staff capitanato da Filippo Basetti, direttore artistico di UAU MAGAZINE e fotografo ufficiale di IMMAGINE ITALIA, che da artista visivo dà quel valore aggiunto agli eventi creati per promuovere i brand e le aziende presenti a questa manifestazione. Ci vuole sempre un occhio più attento alle tendenze che guidi la parte dell'immagine, e Basetti è quello che serve per mostrare anche chi non è presente cosa c'è di nuovo nel panorama underwear tramite i social."
Immagine Italia & Co. quindi, con le sue 86 imprese partecipanti (per un totale di 200 brand fra i più prestigiosi a livello nazionale ed internazionale) anche quest'anno conquista il primato in Italia per la moda underwear femminile e maschile di tutte le età.
Una fiera che pone l'accento sul Made In Italy senza però dimenticare il mercato estero: infatti, il 40% del totale degli espositori proviene da mercati esteri, una percentuale che è in continuo aumento e che rende l'ente organizzatore della manifestazione, la Camera di Commercio di Pistoia, pienamente soddisfatto del lavoro svolto.
La prossima settimana affronteremo più nello specifico l'argomento del digitale e della promozione attraverso i social con un'intervista all'organizzatrice di questa fiera, Barbara Cosci. Con Barbara avremo modo di capire meglio come e quanto sia importante fare la differenza sui social media e come e perchè durante Immagine Italia &Co. siano stati organizzati eventi e seminari gratuiti dedicati alla materia dell'etichettatura dei prodotti tessili.