PISTOIASETTE

Furto in casa a Villaggio Limestre: il primo di una serie?

  • CRONACA
  • 20:09, 19/10/22
  • di Michela Pavel

La sera del 17 ottobre, si è consumato un furto nel villaggio Limestre, località della montagna Pistoiese.

Secondo alcune voci nel paese il fatto sarebbe avvenuto alle 19 circa, ai danni di una signora che si trovava da sola nella sua abitazione mentre stava cenando. I cittadini di Limestre hanno prontamente condiviso la notizia, seppur non specificandone i dettagli, e con poche semplici righe su Facebook hanno allertato i paesi vicini.

Perché non possiamo stare tranquilli dopo questo avvenimento? Perché potrebbe non rimanere un fatto isolato...

"Ne seguiranno molti altri" dice il consigliere comunale di San Marcello Piteglio Carlo Vivarelli, "perché il controllo del territorio è quasi assente". In passato il volto della lista civica 'Cambiare' si è più volte esposto sulla questione non risparmiando nulla né ai "predoni" né alle Amministrazioni.

Ricordiamo quando 'Carlino Vivarelli' avanzò la richiesta di un ampliamento del sistema di video-sorveglianza e una commissione specifica chiamata "della legalità".

"Ci dovrebbero spiegare come una persona si assenti 10 minuti da casa e subisca un furto: forse qualcuno controlla, non trova?" Continua Vivarelli. 

"Inoltre, è arcinoto il giro da Lucca a Pistoia e viceversa che compiono i ladri in auto nelle loro scorrerie" afferma, cercando di disegnare una possibile dinamica dei furti, non ancora determinata apparentemente.

Forse si aspetta il degenero della situazione per intervenire in maniera più netta? Che sia imprendibile e organizzata questa micro-criminalità?

In attesa di aggiornamenti si invitano i cittadini alla cautela e alla cooperazione di vicinato.

Michela Pavel
Michela Pavel

SPONSOR

In evidenza

Furto in casa a Villaggio Limestre: il primo di una serie?
Furto in casa a Villaggio Limestre: il primo di una serie?