PISTOIASETTE

Magli regala due ottimi piazzamenti negli arrivi allo sprint

  • SPORT
  • 11:35, 11/04/23
  • di redazione

Mastromarco – Gli arrivi allo sprint del lungo fine settimana Pasquale vedono due ottimi piazzamenti per Lorenzo Magli che in entrambi gli appuntamenti entra nelle top five, sfiorando anche il successo nella gara di casa.

Nel circuito di Pasqualando l'arrivo allo sprint è stato viziato da una caduta negli ultimi 500 metri che ha tagliato fuori una parte del gruppo ma che non ha impedito a  Magli di cogliere il quinto posto. Le doti di scaltrezza e guida del mezzo meccanico hanno consentito al corridore del Team Mastromarco di rimanere nel posto giusto per evitare innanzitutto la caduta e poi per cogliere un ottimo piazzamento. La squadra è sempre stata nel vivo della manifestazione, sempre presente in ogni fuga che si è creata durante tutte le tornate previste. I direttori sportivi Balducci e Dal Canto si sono detti entrambi molto soddisfatti di questo atteggiamento perché sintomo di concentrazione e volontà di fare bene. 

Il 58° Gran Premio sportivi di Poggio alla Cavalla si è svolto in un'invidiabile cornice di pubblico che si è assiepato lungo tutto il percorso, complice anche la bella giornata di sole che predisponeva a trascorrere un pomeriggio all'aria aperta.

Il finale è stato purtroppo un po' amaro, come lo sono spesso i secondi posti, ma il Team, con lo spirito ottimista e positivo che lo contraddistingue, vuole interpretarlo come un segnale di ripresa e inizio di un momento positivo. La gara è stata molto battagliata e, come spesso è accaduto anche nelle passate edizioni, ha avuto un'evoluzione verso lo sprint a ranghi compatti. “Ero sulla ruota di Cataldo (poi vincitore, ndr) e quando ha lanciato la volata ho provato ad uscire per superarlo, purtroppo sono riuscito solo ad affiancarlo fino a metà bicicletta. Di più non ho potuto fare, avrei voluto regalare la gioia più bella nella corsa di casa” Queste le parole di Lorenzo Magli dopo l'arrivo.

redazione

SPONSOR

In evidenza

Magli regala due ottimi piazzamenti negli arrivi allo sprint
Magli regala due ottimi piazzamenti negli arrivi allo sprint